sabato 25 febbraio 2012

SAL BORSA PORTALAVORO

Ecco le prime due tappe del bellissimo sal di Delfina. Poichè ho aderito praticamente a tempo scaduto, ho dovuto recuperare la prima tappa per mettermi in pari con le altre numerosissime partecipanti



PRIMA TAPPA - LE TASCHE ESTERNE




tasca anteriore con la mia iniziale



sulla tasca posteriore ho ricamato la silhouette della ricamatrice



SECONDA TAPPA - TASCA INTERNA PER BOTTONI



i bottoni che ho inserito in questa taschina, hanno per me un grande valore affettivo, li ho infatti recuperati da quella che era "la scatola da lavoro" di mia madre

32 commenti:

  1. Che bellezza cara...io ammiro moltissimo chi come te sa lavorare con le mani in questo modo!!!!Complimenti

    RispondiElimina
  2. io, che non so ricamare affatto, guardo sempre ammirata chi sa lavorare così.

    ps: i bottoni della mamma: che dolcezza!

    RispondiElimina
  3. i ricami che hai scelto per questo sal sono davvero belli e delicati

    RispondiElimina
  4. Beautiful Emi!
    Is it linen ? could you please tell me the fabric count?
    Anita.

    RispondiElimina
  5. Ciao Emiliana.
    Se il buongiorno si vede dal mattino e se... tanto mi da tanto...alla fine dell'opera ci sbalordirai. Bravissima!!!
    Saluti Marge.

    RispondiElimina
  6. Che belli, in particolare l'iniziale!
    E bella l'idea di trovare un posto anche per questi bottoni così preziosi per te...
    A presto

    RispondiElimina
  7. Che creazioni delicate! I tuoi ricami sono davvero belli.
    Bravissima Emi.
    Ti auguro un sereno fine settimana.
    Sabrina

    PS Non ti è ancora arrivato il mio pacchetto? Sono un pò preoccupata perché gli altri sono già tutti giunti a destinazione. Uno è addirittura partito qualche giorno dopo rispetto al tuo ed è già arrivato in Puglia. Speriamo non sia andato perso, mi dispiacerebbe molto.

    RispondiElimina
  8. wow! bravissima e super veloce!
    baci baci

    RispondiElimina
  9. Verrà una bella borsa!!
    i colori sono delicati e belli anche i disegni!
    ciao ,Claudia

    RispondiElimina
  10. ciao Emiliana, sono molto carine queste sagome azzurre.
    mi piace il ricamo di un solo colore.
    mi sembra poi che siano molto piccoli i punti e perciò più prezioso.
    saluti
    sabrina

    RispondiElimina
  11. Buona sera cara, sei bravissima, vedo queste meraviglie e mi vien voglia di prendere l´ago:-))) complimenti!!

    RispondiElimina
  12. Your stitching is always so lovely and very elegant.

    RispondiElimina
  13. It's going to be a beautiful bag. I'm looking forward to seeing the project progress.

    RispondiElimina
  14. Le tue mani devi preservarle, tutelarle: sono d'Oro!!! (L'hai fatta l'assicurazione?!)
    Magnifici gli scatti "professionali" del Lago Trasimeno e MERAVIGLIOSO il bracciale: non ho parole! Un bacione

    RispondiElimina
  15. Ciao sono Elly una tua nuova lettrice,ti ho trovata tramite la mia amica MaryGi e devo complimentarmi con te per i tuoi lavori!!
    Buona domenica
    Elly

    RispondiElimina
  16. ...fantastico questo lavoro, mi piace tutto, l'iniziale -adoro i monogrammi-, la silhouette simpaticissima, e soprattutto l'idea di utilizzare quei bottoni che sono tanto cari per te. Ciao, Tiziana

    RispondiElimina
  17. Sei veramente brava Emi!
    Come vedi anche io ti seguo :)

    RispondiElimina
  18. ehi Emi ci sei anche tu nel sal?Molto belli i ricami sopratutto quello con la ricamatrice.Baci

    RispondiElimina
  19. Che bei ricami, dopo voglio vedere la borsa.
    Mandi

    RispondiElimina
  20. Bellissimi ricami, non vedo l'ora di vederla finita! Il monogramma è molto bello, come pure la ricamatrice e la tasca per i bottoni. Quanto lavoro e pazienza per questi "gioielli ricamati"!!!
    saluti Manuela

    RispondiElimina
  21. sono ricami veramente bellissimi!!! sei molto brava, complimenti, baci e felice settimana!!

    RispondiElimina
  22. Ciao,
    che belli i tuoi ricami, mi piace molto la silhouette della ricamatrice!!
    Salutoni
    Melania

    RispondiElimina
  23. Bellissimi ricami , mi piace tutto

    Baci , Anna

    RispondiElimina
  24. Che bei ricami! Bella anche la scelta del monocolore.
    Un abbraccio
    Pamela

    RispondiElimina
  25. Bellissimi ricami, mi piacciono molto i colori raffinati che hai scelto! Io invece mi sono arresa, troppo impegnativo questo lavoro...
    Ciao
    Roberta

    RispondiElimina
  26. Hola Emiliana, gracias por tus comentarios, visitando tu blog me he quedado maravillada con lo delicado de tus trabajos, y las fotografías son preciosas, tengo que reconocer que soy una enamorada de Italia,(lo poco que conozco de ella),pero me encanta así que me quedo, en tu blog viendo las fotos tan bellas.
    Besos.

    RispondiElimina
  27. super raffinati, elegantissimi, chissà che bellezza quando sarà terminato1
    Baci
    elly

    RispondiElimina
  28. molto fine ed elegante, mi piace tantissimo, sei veramente brava!!!complimenti!!!!
    ciao
    rosy

    RispondiElimina